È un gel idratante fresco e opacizzante per uomo che energizza, rinvigorisce e rivitalizza la pelle fornendo al contempo un'idratazione a lunga durata. Una potente miscela di estratto biologico di ginseng rosso e potenti ingredienti vegetali colpisce i segni di stanchezza e stress ossidativo causati da aggressori ambientali come inquinamento e raggi UV dannosi. La texture invisibile e non appiccicosa opacizza la pelle ed elimina la lucentezza. Scaldare il gel energizzante ClarinsMen tra le mani e premere delicatamente su viso e collo.
Il 15 marzo 1954, in rue Tronchet a Parigi, Jacques Courtin-Clarins crea il primo Istituto Clarins basandosi su una visione inedita:
estetica, benessere e salute sono una cosa sola. L’idea è decisamente innovativa. Sulle copertine delle riviste, le dive sfoggiano le proprie silhouette. I tempi sono maturi per l'emancipazione del
corpo e dello
spirito. Una rivoluzione che Jacques Courtin-Clarins condurrà dicendo ad ogni donna: "Sì, tu sei bella!". In Francia, dove la bellezza ha sempre avuto un posto fondamentale, il
successo è immediato, e in breve si espande a livello mondiale. Oggi, Clarins continua a sviluppare e a fabbricare i suoi prodotti in Francia e rimane fedele alla sua filosofia originaria: ascoltare le donne per proporre loro i migliori trattamenti esistenti, i più sicuri, i più naturali e i più efficaci.
Il credo dei ricercatori Clarins?
Essere sempre all'avanguardiadell'innovazione.
Dal Masvelt, primo apparecchio snellente inventato da Jacques Courtin-Clarins, ai trattamenti AromaPhyto o all'esclusivo complesso antinquinamento, la filosofia di Clarins è sempre stata quella di anticipare i tempi.
La Ricerca Clarins, condotta nei propri laboratori, risponde a una duplice esigenza di efficacia e disicurezza e si avvale di strumenti di sviluppo e di valutazione ultramoderni.
Un'importante scoperta scientifica? Un nuovo attivo ancora più performante? Anche se è al primo posto nelle vendite, il prodotto sarà riformulato per offrire sempre piùefficacia, qualità e piacere!